Chi Siamo  |  millesoli_MOBILE_www.millesoli.eu


La Casa dell’Umana Accoglienza è una struttura gestita dalla Cooperativa sociale Onlus “Mille Soli” che nel 2004 ha provveduto a restaurarla completamente.

Con la sua imponente architettura claustrale, si trova nel centro storico di Acerra, in provincia di Napoli, e raggiungerla e’ molto semplice.

La  “Casa dell’Umana Accoglienza” è una Casa per Ferie realizzata all’interno di un antico monastero, che i PP. Predicatori, qui voluti nel primo ‘600 dalla famiglia de Cardenas (feudataria del luogo), completarono nel secolo XVIII accanto alla Chiesa dell’Annunziata.

L’ex convento si sviluppa su due piani intorno ad un elegante chiostro a cui si affiancano un’ala polifunzionale ed un ampio giardino.

Ed è nel pieno rispetto dei caratteri storici dell’edificio, nel calore e nell’imponenza dell’architettura claustrale, che la Casa dell’Umana Accoglienza fornisce un’ospitalità alberghiera con possibilità di camere singole, doppie e multiple, adatte dunque ad ogni tipo di esigenza.

La Casa dell’Umana Accoglienza, è inoltre un luogo suggestivo ideale per l’allestimento e l’organizzazione di Eventi, Ricevimenti, Congressi,  Meeting, Incontri di spiritualità, Campus Formativi.

Non mancano infatti servizi atti a garantire il successo di ciascun momento, grazie anche alla sapiente, tradizionale e creativa ristorazione gastronomica.

chi_siamo_www.casaumanaaccoglienza.it